tutorial shop gnamgnam home freebies Image Map

lunedì 24 giugno 2013

Bloglovin e siti per collages

Ma guarda un po', sono sparita.
E sì che avevo iniziato questo blog con tanti buoni propositi, primo tra tutti quello di cercare di essere regolare e organizzata e magari di scrivermi i post in anticipo... seee!!
Niente di che, solito braccio non funzionante e conseguenti giornate buttata da qualche parte a rantolare.

Vedo che nel frattempo il mondo è cambiato e bisogna imparare a conoscere Bloglovin e dunque mi adeguo. Vedete? Ho anche messo il bottoncino lì di lato ->
ma credo mi abbia un po' pasticciato il template (o forse è colpa della connessione che non va se non vedo le immagini?).



Oltre a questo, negli ultimi giorni ho cercato di fare delle foto (perché dai, quanta forza sarà mai necessaria per schiacciare un pulsante?). Insomma, sì, più che altro per fare pratica.
Ho studiato guide e tutorial, ho aspettato l'orario con la luce buona, ho costruito scenografie degne del PPPP (Premio Per la Peggior Pigrona) e ne ho scattate tipo 200. Tutte scarse.
Hai voglia a cercare scuse, la verità è che sono negata!

Fortuna che esiste Picmonkey a mettere le pezze (anche se sto ancora cercando un sostituto che abbia l'effetto mascara gratis)!
A proposito di effetto, sapete cos'è l'effetto cheerleader? Da Wikipedia: "[...]spesso delle ragazze che in gruppo sembrano belle, se guardate con più attenzione si rivelano brutte, proprio come avviene per le cheerleader; questo effetto è valido anche per i maschi".
Allora mi è venuta l'idea geniale di raggruppare le mie foto brutte in un collage, così nella mischia non si nota.
Ma i collages gratis di picmonkey sono così limitanti... cioè no, non è vero, però ho visto quelli a pagamento e automaticamente ho pensato di averne bisogno :P
Mi sono messa a cercare siti che offrono un servizio simile e ne ho trovati due che mi sono piaciuti.

1: Pizap
per la serie: stordiscili col delirio

e 2: Fotor 






*sigh*
E ora, per l'angolo dell'OT (che a quanto sembra ho preso come regola), ieri mi sono accorta di una cosa che mi ha fatto rimanere davvero malissimo.
È morto Rich Cronin degli LFO! E per giunta sono passati quasi 3 anni e lo sto scoprendo ora!
Perché dovete sapere che assieme ad alcune amiche ho avuto una fase boyband bella pesa, poi mi sono disintossicata ma le canzoni dell'epoca le tengo ancora sull'iPod e le riascolto con amore e orgoglio e pure abbastanza spesso.
Ma caspita, proprio ora che mi stavo riprendendo dallo shock di vedere Nick Carter che si è rifatto i denti...


Dai, tutte insieme, non ci credo che la conosco solo io:



New Kids On The Block had a bunch of hits
chinese food makes me sick
 And I think it's fly when girls stop by for the summer
for the summer...



10 commenti:

  1. ma quanti ne hai fatti? sono molto colorati e adatti per l'estate, bravissima.............

    RispondiElimina
  2. La fase boyband l'abbiamo passata tutte mi sa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh che bello, cominciavo a sentirmi strana :P
      (E la ventenne che è in me ancora non si capacita della notizia!!)

      Elimina
  3. ciao rosanna eccomi anche se un pochino in ritardo a trovarti la risposta alla tua domanda sul stiffy la trovi sul mio blog mi piace il tuo blog ti seguo volentieri ciaoooo rosa di kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho letto la tua risposta... in effetti non ho mai provato a usare il vinavil sulla stoffa! :P

      Elimina
  4. ciao ti ho conosciuto grazie ad un link su kreattiva mi piace il tuo blog e ti seguo volentieri con blovin a presto elisa di spicchidelgusto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ho appena dato un'occhiata al tuo blog e... improvvisamente mi è venuta voglia di fare merenda! :P
      Fa-me! Fa-me!

      Elimina
  5. A che servono queste nuove cose, a non far vedere le magagne? Ma l'effetto è bellissimo, mi sa che vado a provare. Mi sono riiscritta tra i follower con bloglovin, vediamo da domani come va. Ciao. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma magari cara Tina! In realtà servono solo per fare i collages di foto, però secondo me offrono più "schemi" rispetto a picmonkey (che comunque resta il numero 1 per il ritocco!)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...